CIMEC presenta un nuovo impianto automatico per il confezionamento di bevande in lattina

Il crescente interesse nella lattina e i vantaggi che questo contenitore presenta rispetto alle bottiglie, quali un peso inferiore, un minor spazio di stoccaggio e una maggior protezione del prodotto sia nei confronti dell’ossigeno che dai raggi uv, ha spinto CIMEC ad ampliare la sua gamma di produzione, costruendo un monoblocco compatto per il riempimento e l’aggraffatura di questi contenitori di alluminio.

Realizzato principalmente in due modelli, CAN ISO 6/1 S e CAN ISO 12/1 S/1 S, il monoblocco CIMEC, può soddisfare le esigenze dei produttori di bevande, come birrifici o aziende di soft-drinks ma anche di chi vorrà “inlattinare” caffè, vino, acqua, ecc.

Il monoblocco CIMEC è composto dalla Riempitrice Isobarica Meccanica con rubinetti I.P.S e da una o due aggraffatrici (Seamers), a seconda del modello.

La Riempitrice Isobarica Meccanica può trattare contenitori di alluminio di diverse altezze e diametri. Il rubinetto può essere utilizzato per riempire lattine STANDARD, SLIM, SLEEK, ecc.

L’aggraffatrice può chiudere coperchi di varie dimensioni a seconda del tipo di lattina scelto.

Per maggiori informazioni, prego contattare i ns. commerciali:

Sig. Roberto Piano (sales manager) r.piano@cimecitalia.com

e sig. Andrea Migliavacca (commercial office) a.migliavacca@cimecitalia.com