Le riempitrici a gravità, a leggera depressione e ad alto vuoto di CIMEC sono costruire secondo le tecnologie più avanzate, possono riempire a gravità oppure a leggera depressione prodotti fermi, avendo a disposizione una vasta gamma di valvole per il riempimento.

Molti sono i vantaggi di riempire sfruttando la leggera depressione, miglior innesco e assenza di sgocciolamento. Un sistema opzionale permette a queste valvole di evitare che l’aria vada nella vasca preservandone l’integrità del prodotto dall’ossidazione e dall’inquinamento microbiologico.

Per prodotti molto densi viene applicato un sistema ad alto vuoto, che sfrutta la differenza di pressione tra il serbatoio della riempitrice e la bottiglia.

La costante ricerca ha fatto sì che CIMEC realizzasse oltre alle tradizionali macchine con riempimento a gravità e leggera depressione anche un modello elettropneumatico, garantendo al cliente finale la massima flessibilità e il controllo ottimale durante le fase di riempimento. Con questa macchina innovativa e all’avanguardia si possono impostare i cicli pre-riempimento come ad esempio vuoto in bottiglia e iniezione di gas. Con questa valvola abbiamo raggiunto il massimo in termini di oxygen pick up.

Riempitrici volumetriche - DETTAGLI

La caratteristica principale di queste macchine è il dosaggio del prodotto all’interno del contenitore, questo può avvenire per mezzo di dispositivo a siringa, o il sistema di riempimento può essere di tipo elettronico a misuratori di flusso induttivo per riempimento volumetrico massico per prodotti a bassa conducibilità. Questa tecnologia di riempimento è in grado di garantire la perfetta quantità di liquido all’ interno del contenitore utilizzato. Principalmente questo sistema viene utilizzato con prodotti ad alta densità come salse e oli, o molto schiumosi come detersivi liquidi o similari.

Altri sistemi per imbottigliamento CIMEC