CIMEC con la gamma di riempitrici isobariche vanta una conoscenza del processo di imbottigliamento ormai consolidata negli anni. Le macchine sono prodotte utilizzando le tecnologie più avanzate, garantendo all’utilizzatore affidabilità e precisione.

Con le riempitrici isobariche è possibile lavorare sia prodotti gasati che fermi, avendo a disposizione una vasta scelta di valvole di riempimento da utilizzare in base alle caratteristiche del prodotto da imbottigliare.

La costante richiesta di FLESSIBILITÀ’ da parte dei clienti ha fatto sì che CIMEC realizzasse una nuova riempitrice elettropneumatica, questo progetto si è concentrato nella valvola di riempimento, le varie fasi sono gestite a tempo dall’operatore tramite la creazione di varie ricette, questo per garantire il miglior risultato in termini prestazionali e la sicurezza della ripetibilità dei valori ottenuti per ogni singola valvola, anche al variare della velocità, durante l’intero ciclo d’imbottigliamento.

RIEMPITRICE ELETTROPNEUMATICA - dettagli

La macchina elettropneumatica di CIMEC è capace di trattare sia prodotti gasati che fermi, è inoltre in grado di separare il gas parzialmente ossidato rimasto in bottiglia dal prodotto presente nel serbatoio, portandolo in una camera esterna, così da garantire un incremento nullo di ossigeno nel liquido da imbottigliare preservandone le proprie caratteristiche nel tempo.

ALTRI SISTEMI PER IMBOTTIGLIAMENTO CIMEC