IMBOTTIGLIAMENTO IN LATTINA – una soluzione che riunisce riempitrice e aggraffatrice in un unico monoblocco CIMEC, grazie alla ultratrentennale conoscenza del processo di imbottigliamento e per accontentare la sempre maggiore richiesta del mercato, ha progettato un nuovo impianto automatico per il confezionamento di bevande in lattina, utilizzando le tecnologie più avanzate, garantendo all’utilizzatore affidabilità e precisione. Realizzato principalmente in due modelli, CAN ISO 6/1 S e CAN ISO 12/1 S/1 S, il monoblocco Cimec può soddisfare le esigenze dei birrifici così come dei produttori di bibite gasate e piatte, acqua minerale, caffè, vino, ecc. Il monoblocco è composto dalla Riempitrice Isobarica Meccanica con rubinetti I.P.S., da un gruppo alimentatore di coperchi […]
I monoblocchi di CIMEC sono pensati per rendere più semplice la gestione da parte dell’utilizzatore, in quanto realizzati sulle specifiche richieste di produzione di ogni singolo cliente. Il vanto che ha CIMEC è quello di non standardizzare la propria produzione, ma bensì quello di studiare e realizzare impianti su misura. È possibile abbinare alla riempitrice (cuore dell’impianto) sia unità di sciacquatura, sia uno o più tappatori, o addirittura gabbiettatrice, capsulatrice ed etichettatrici, in questo sistema integrato la logica di funzionamento rimane semplice e intuitiva, grazie alle nuove tecnologie, che permettono di diminuire lo spazio altrimenti occupato dalle varie macchine singole con costi di gestione assai elevati.
CIMEC è in grado di fornirvi tappatrici progettate con le tecnologie più avanzate, avendo cura nel preservare le carattaristiche sia del prodotto imbottigliato che del contenitore utilizzato. Le tappatrici possono esservi fornite in versione “free-standing” oppure abbinate alla riempitrice in un unico blocco, con una testa di chiusura con produzione fino a 3000 b/h o rotative multitesta per produzioni superiori. È possibile abbinare alle unità di tappatura anche elevatori tappi, alimentatori ed orientatori.